Azienda

Bauerfeind è un’azienda familiare orgogliosa della propria tradizione. Si contraddistingue per le soluzioni all'avanguardia che propone nel campo dei dispositivi medicali e che consentono di condurre una vita attiva e senza dolore, sia che si tratti di un bendaggio o di un’ortesi, di calze compressive medicali o di plantari ortopedici.

Qualità “Made in Germany”

L’azienda, di medie dimensioni, fondata nel 1929 a Zeulenroda (Germania, Turingia), è leader nel settore specifico di mercato: Bauerfeind dà lavoro a circa 2.000 dipendenti ed è rappresentata in oltre 20 paesi da diverse società affiliate. Esclusivamente “Made in Germany”, i suoi prodotti sono in parte realizzati manualmente per poi essere spediti in tutto il mondo. Le soluzioni Bauerfeind rispondono ai più elevati requisiti in termini di qualità, efficacia e vestibilità. Ciò è confermato da regolari procedure di controllo, il cui corrispondente sigillo e marchio viene riportato sui prodotti dopo il superamento dei relativi test.

„The products are world-class!“

Dirk Nowitzki 13-Time NBA All-Star

Testimonial del marchio Bauerfeind: Dirk Nowitzki

La collaborazione con Dirk Nowitzki ha avuto inizio nel mese di gennaio 2016. Dirk è il primo testimonial mondiale del marchio Bauerfeind AG. La superstar del basket e l’azienda Bauerfeind condividono l’approccio familiare, la passione per lo sport e la volontà di rimanere con i piedi per terra. Già prima dell’inizio della collaborazione ufficiale, Dirk Nowitzki apprezzava i prodotti Bauerfeind: “Non posso dubitare delle mie capacità fisiche. Da questo punto di vista, Bauerfeind mi offre un ottimo supporto. La qualità dei suoi prodotti è di livello mondiale.”

Partner di livello mondiale nello sport

Competenza, desiderio di successo e spirito di squadra, questi sono i valori promossi da Bauerfeind. In tutto il mondo, gli sportivi migliori si affidano ai nostri prodotti a conferma di una qualità riconosciuta a livello globale. Bauerfeind è una presenza consolidata alle olimpiadi. Dal 2002 infatti i prodotti dell’azienda sono sempre presenti nella fornitura medica: Inizialmente Bauerfeind offriva il servizio di assistenza ortopedica solo agli atleti tedeschi. A partire dal 2010 l’azienda è diventata responsabile della fornitura di tutte le nazioni partecipanti in qualità di partner dei rispettivi comitati organizzativi. Infine, in occasione delle olimpiadi di Rio 2016, Bauerfeind si è distinta come fornitore di successo delle squadre olimpioniche.