Medizinische Kompressionsstrümpfe in der Schwangerschaft

Durante la gravidanza molte donne soffrono di gonfiore alle caviglie e senso di pesantezza alle gambe, soprattutto alla sera e durante la notte. Difficoltà di circolazione e ristagno sanguigno sono spesso all’origine del problema, e in questi casi l’utilizzo quotidiano di un paio di collant premaman di comprovata efficacia terapeutica come VenoTrain Micro Maternity può essere di grande aiuto.

A cosa servono i collant premaman?

I collant premaman VenoTrain Micro Maternity di Bauerfeind rappresentano la soluzione ottimale per donne in attesa. Si tratta di calze e collant a compressione graduata media, che esercitano una pressione precisa e definita sulle vene delle gambe.

Con la loro efficace azione terapeutica queste calze:

  • Favoriscono la circolazione sanguigna
  • Alleviano sintomi come senso di affaticamento e gambe pesanti
  • Aiutano a mantenere le caviglie sgonfie
  • Prevengono la comparsa di capillari (teleangectasie), vene varicose o patologie venose più importanti.

Ma attenzione: non tutti i collant premaman sono calze elastiche a compressione graduata di efficacia comprovata! In commercio troverai moltissimi “collant” definiti “premaman” solo per il tipo di corpino, adatto a vestire una donna in gravidanza. Se desideri utilizzare dei collant premaman a scopo preventivo, quindi, assicurati che si tratti di un prodotto di valore terapeutico come VenoTrain Micro Maternity di Bauerfeind!

 

Kompression macht müde Beine munter

L’azione compressiva ridona vitalità alle gambe stanche

Grazie all’azione compressiva esercitata durante l’arco della giornata, i collant premaman VenoTrain Micro Maternityi gambaletti e le autoreggenti VenoTrain Micro assicurano che i vasi dilatati delle gambe si comprimano regolarmente e che le valvole venose possano chiudersi correttamente. Come risultato, il flusso di ritorno del sangue al cuore ne risulta migliorato, riducendo anche il rischio di vene varicose o di ritenzione idrica alle gambe. Di conseguenza alleviano in modo sensibile anche i sintomi come il gonfiore alle caviglie e la pesantezza delle gambe, oltre a regalarti un’insostituibile funzione di prevenzione per la formazione di capillari e vene varicose. Sono inoltre particolarmente utili anche per la profilassi della trombosi.

Perché usare le calze compressive VenoTrain Micro?

Se hai una tendenza alle vene varicose o alle gambe stanche anche prima della gravidanza, se hai familiarità con questo problema o se durante i tuoi nove mesi dovrai spesso stare seduta o in piedi per tempi lunghi a causa del lavoro, i collant premaman VenoTrain Micro Maternity a compressione graduata saranno il tuo alleato più prezioso, sino all’ultimo giorno di gravidanza!

I collant premaman VenoTrain Micro di Bauerfeind rappresentano la soluzione ottimale per le donne in attesa; sono apprezzati per la loro efficacia terapeutica clinicamente confermata ed il design accattivante. Grazie all'elevata percentuale di microfibra risultano molto morbidi, traspiranti ed elastici sulla pelle e sono comodi da indossare durante l'intera gravidanza.

 

TROVA RIVENDITORE

Chiedi consiglio in negozio!
Trova subito il rivenditore più vicino a te.

VenoTrain Micro: quali scegliere?

VenoTrain Micro sono disponibili in una gamma davvero ampia di colori e in molte versioni:

  • gambaletto
  • autoreggente
  • collant premaman Maternity, con una comodissima coulisse che consente di adattare il punto vita a seconda del mese di gravidanza che stai vivendo.. In base alle tue necessità, i collant premaman VenoTrain Micro Maternity sono disponibili sia a punta aperta che chiusa. Il corpino extra-morbido sull'addome si adatta al tuo corpo e assicura una sensazione di crescente sicurezza durante tutta la gravidanza.

Leggerezza, morbidezza, alta traspirabilità ed una efficacissima azione di prevenzione terapeutica non sono gli unici plus delle calze VenoTrain Micro Maternity, scelte ogni giorno da milioni di donne per il tocco di stile ed eleganza che sanno regalare alle tue gambe, grazie ad una gamma di colori davvero alla moda. Bellissime, no?

Come utilizzare al meglio le tue calze a compressione graduata?

  • Indossa i tuoi collant premaman a compressione graduata sin dal mattino, preferibilmente mentre sei ancora sdraiata (puoi farti spiegare dal personale qualificato del negozio come indossarle correttamente)
  • Lavali e falli asciugare secondo le istruzioni riportate nella confezione, in modo che la loro efficacia compressiva sia garantita per sei mesi di utilizzo continuativo
  • Se hai problemi di pelle secca, idrata le gambe ogni sera, in modo da prepararle all'utilizzo delle calze il giorno successivo
Unterstützung für die Venen
VenoTrain® Micro in Ocean

Calze a compressione graduata VenoTrain® micro

  • supporto efficace per prevenire la formazione di capillari in evidenza
  • traspiranti e confortevoli da indossare grazie alla morbida microfibra
  • compagne ideali nelle attività di ogni giorno e durante i viaggi

 

Più informazioni prodotto