Confermata la funzione protettiva post-operatoria di SecuTec Genu

Studi clinici condotti su 72 pazienti affetti da sintomatologie del ginocchio trattati con ortesi a telaio duro

L’ortesi SecuTec Genu garantisce stabilizzazione affidabile e assicura un forte senso di protezione a seguito di intervento chirurgico al ginocchio. Questo risultato clinico è stato confermato dal medico, dal tecnico ortopedico e da 72 pazienti coinvolti in uno studio condotto dal Dr. med. Hendrik Baum, Vice Resonsabile del Dipartimento di Chirurgia Traumatologica presso l’Altenburger Land Hospital.

La maggior parte dei pazienti inclusi nello studio ha utilizzato SecuTec Genu a seguito di un intervento chirurgico per rottura dei legamenti crociati, ma sono stati coinvolti anche alcuni pazienti che avevano subito un intervento chirurgico ai tessuti molli e alle parti ossee dell'articolazione del ginocchio.

Il Dottor Baum è rimasto molto soddisfatto dell'effetto stabilizzante dell'ortesi nel 93% dei casi trattati. Il tecnico ortopedico ha rilevato che l'adattabilità individuale di SecuTec Genu è stata buona o molto buona nell’ 87,5% dei casi. Inoltre, in sede di follow up, il 98,6% dei pazienti ha confermato che l'ortesi ha trasmesso un forte senso di protezione rispetto alla valutazione iniziale.

Il documento contenente i risultati dello studio clinico è disponibile su richiesta, in inglese o in tedesco, inviando un’email al seguente indirizzo: medical.affairs@bauerfeind.com.

Back