EpiTrain: la nuova generazione

Nuovo EpiTrain

Dal 1° aprile 2020 Bauerfeind lancia sul mercato un nuovo tutore compressivo per il gomito EpiTrain, con un tessuto a maglia più strutturato e nuove pelotte Epicon+. La nuova generazione di EpiTrain presenta una vestibilità ulteriormente migliorata e una più intensa azione stimolante, che risulteranno assolutamente apprezzate. EpiTrain adotta inoltre un nuovo sistema di taglie, tale per cui la misurazione dovrà essere effettuata nel punto di maggiore ampiezza dell'avambraccio.

Nuovo tessuto compressivo

Il tessuto a maglia compressivo del nuovo EpiTrain è dotato di una innovativa superficie, più strutturata e in grado di agire fino alla parte superiore del braccio, all’altezza del bicipite. Tutto ciò contribuisce ad ampliare la superficie di contatto, garantendo costantemente un posizionamento stabile e sicuro. Si intensifica così l’azione di riduzione del dolore e di stabilizzazione del tutore. La lavorazione del tessuto risulta più morbida e traspirante in corrispondenza della piega del gomito, per un maggiore comfort nelle fasi di movimento più intense e prolungate.

Nuove pelotte epicon+

Le nuove pelotte Epicon+ a due componenti scaricano in modo mirato le inserzioni infiammate dei flessori e degli estensori delle dita e operano un'azione di stimolo intenso sulla muscolatura radiale e ulnare. All'interno di questi inserti viscoelastici è stato integrato un elemento più rigido con nodi massaggianti. Questo elemento agisce sull'inserzione tendino-muscolare, estendendosi poi alle fibre muscolari. Al contempo, i nodi massaggianti producono uno stimolo mirato. Tutto questo ha un effetto migliorativo sulla propriocezione, riduce le posture scorrette e i carichi sbilanciati all'origine del dolore, garantendo nel complesso una maggiore stabilità funzionale.

Nuovo sistema di taglie

Dal 1° aprile 2020 verrà utilizzato un nuovo sistema di taglie per il nuovo tutore EpiTrain, basato sulla misurazione del punto di maggior ampiezza dell’avambraccio. Il tutore assicurerà cosi una perfetta vestibilità nelle taglie standard in presenza di circonferenze dell’avambraccio comprese tra 21 e 35 centimetri. Taglie standard disponibili da 0 a 6.