Fachmagazin Bauerfeind life

Una migliore qualità di vita in caso di problemi venosi

Il terzo numero del 2021 della rivista specializzata Bauerfeind life si concentra sulla qualità della vita dei pazienti in cura flebologica. In particolare segnaliamo i risultati di uno studio recente sulla terapia con calze compressive e la sua influenza positiva sulla qualità della vita, confermata dalla testimonianza di una paziente che indossa in modo continuativo le calze compressive VenoTrain da 20 anni.

Sempre in questo numero, affrontiamo il tema del mal di schiena e della gonartrosi: il dottor Jan Marc Lemke presenta il suo programma di stabilizzazione di cinque giorni per la disfunzione ISG, con utilizzo dell'ortesi pelvica SacroLoc. Il dottor Philip Lübke, insieme a due pazienti, spiega le possibilità offerte dai supporti LumboTrain nella terapia del dolore. E il tecnico ortopedico Achim Oberle si concentra sulle problematiche di disallineamento dell'asse del ginocchio in presenza di  gonartrosi, raccontandoci la sua esperienze con l'adattamento combinato di plantari e ortesi.

Gli articoli di questo numero sono disponibili in inglese sul portale online www.bauerfeind-life.com. Se desideri essere periodicamente informato su nuovi articoli e uscite del nostro Bauerfeind Life, iscriviti alla nostra newsletter www.bauerfeind-life.com/erinnerungs-newsletter.