Ortesi dal design sottile per l'articolazione della caviglia

Nuovi prodotti MalleoLoc L e MalleoLoc L3

Le due nuove ortesi Malleoloc L e Malleoloc L3 completano il range di trattamento in presenza di instabilità funzionale della caviglia. Forniscono stabilizzazione laterale grazie ad un guscio anatomicamente conformato con design ad L ed un sistema di cinghie anelastiche con chiusura in velcro. Grazie al loro design sottile, queste ortesi possono essere comodamente indossate anche in calzature sportive o business. Durante le attività quotidiane, le ortesi aiutano a prevenire l’eccessiva supinazione.

Una piccola pelotta plantare può essere applicata al guscio di Malleoloc L, al fine di stimolare il movimento dei muscoli dorso-flessori e stabilizzare attivamente la caviglia. Malleoloc L3 combina il guscio ad L ed il sistema di cinghie a strappo con un ulteriore supporto compressivo. I vari elementi di questa ortesi possono essere gradualmente rimossi. Per un trattamento in più fasi, ed in presenza di pazienti con condizioni croniche, Malleoloc L 3 offre diverse possibilità di stabilizzazione: completamente assemblato, il guscio le cinghie a strappo ed il supporto compressivo proteggono la caviglia da eventuali distorsioni. Una volta rimosso il guscio e le cinghie applicate direttamente sul tutore compressivo con una stabilizzazione della caviglia basata sulla sua effetto propriocettivo. Il tessuto compressivo a maglia massaggia i tessuti molli durante il movimento. Questo aiuta a riattivare la muscolatura e a ridurre il gonfiore. Il tutore è dotato di una chiusura con cerniera posizionata tra il malleolo mediale ed il tendine di Achille per un inserimento più agevole.

Il nuovo Malleoloc L è disponibile in un comodo sistema di taglie universale in versione destra e sinistra ed il nuovo Malleoloc L3 è disponibile in 6 taglie in base alla circonferenza della caviglia, al fine di garantire una compressione ottimale del bendaggio integrato nell’ortesi.

Back