Scopri la nuova generazione di GenuTrain A3: più comoda, più funzionale, più high-tech.

ANCORA PIÚ COMFORT PER I PAZIENTI CON ARTROSI

La nuova generazione di tutore per il ginocchio GenuTrain A3

GenuTrain A3 aiuta i pazienti con artrosi del ginocchio a rimanere attivi fin dai primi stadi della malattia. Da Novembre, il tutore compressivo è disponibile in un nuovo design, ancora più funzionale: il tessuto, gli ausili laterali integrati e l’inserto massaggiante offrono maggiore comfort durante il movimento, assicurando così continuità d’utilizzo durante le terapie a lungo termine.

La nuova generazione di GenuTrain A3 presenta inoltre un sistema di taglie ridefinito e ampliato e nuovi punti di misurazione che ne migliorano la vestibilità, potenziandone notevolmente l’efficacia terapeutica.

 

Estremamente morbido e facile da indossare

GenuTrain A3 è particolarmente indicato per i pazienti con muscolatura meno tonica (per esempio a causa dell’età): garantisce infatti una vestibilità ottimale e un posizionamento sicuro grazie al design anatomico tridimensionale e al bordo superiore in silicone. La lavorazione del tessuto lo rende inoltre più morbido rispetto agli altri tutori GenuTrain, assicurando così il massimo comfort ai pazienti affetti da artrosi al ginocchio, spesso sensibili alla pressione.

Come per le altre ginocchiere dell’assortimento Bauerfeind, la speciale zona exta-comfort in corrispondenza della fossa poplitea garantisce la massima comodità e flessibilità durante il movimento.

Genutrain A3 è inoltre facile da indossare e rimuovere grazie ai nuovi inserti laterali ultra-flessibili, studiati per infilare agevolmente la ginocchiera e ideali per chi soffre di artrosi.

 

Sollievo mirato dal dolore dopo l'esercizio fisico

La nuova pelotta bicomponente di GenuTrain A3 è sviluppata in due materiali con diversi gradi di rigidità, utili per trasferire stimoli di attivazione differenziati ai tessuti e ai muscoli durante il movimento, a livello di tre punti di pressione specifici.

Il primo è il corpo di Hoffa, un cuscinetto adiposo infrapatellare coinvolto nelle risposte immunitarie antinfiammatorie e regolatore centrale della sensazione di dolore e stabilità del ginocchio.

Il secondo punto di pressione è collocato nella parte anteriore dell’articolazione, a livello del legamento collaterale mediale e aiuta a ridurre il dolore dopo l'esercizio fisico. La maggior parte dei pazienti affetti da artrosi del ginocchio avverte infatti dolore in questa zona.

Durante il movimento, la pelotta stimola infine il muscolo vasto mediale per sollecitare la stabilizzazione neuromuscolare dell'articolazione, nonché la zona della tibia adiacente al pes anserinus (zampa d’oca) spesso irritata, per alleviare ulteriormente il dolore.

 

Per saperne di più rivolgiti al rivenditore autorizzato Bauerfeind presente nella tua zona.