Nuova GenuTrain P3 - Ancora più controllo sulla rotula

Bauerfeind è orgogliosa di presentare la nuova generazione di GenuTrain P3. La nostra ginocchiera per l’instabilità rotulea diventa ancora più performante: un concentrato di innovazione, evidenze scientifiche e feedback diretti di medici e pazienti, per un’esperienza terapeutica sempre più efficace e personalizzabile.

 

NUOVO CINTURINO DI CORREZIONE INTEGRATO NELL’INSERTO VISCOELASTICO

La nuova generazione di GenuTrain P3 integra direttamente nell’inserto viscoelastico un sistema di correzione regolabile, pensato per consentire una gestione più precisa della tensione mediale. Il risultato è una stabilizzazione della rotula più mirata, con possibilità di modulare la forza correttiva in funzione della terapia.

 

NOVITÀ TECNICHE: CHE COSA CAMBIA E PERCHÈ CONTA

  • Tessuto compressivo a maglia strutturato
    Il tessuto high-tech è ancora più efficace nella stabilizzazione e garantisce la massima libertà di movimento e comfort, insieme alla morbida zona comfort in corrispondenza della fossa poplitea.
  • Nuovo design
    La nuova ginocchiera consente un’azione di centraggio della rotula ancora più efficace, contrastando lo spostamento laterale.
  • Inserto viscoelastico e pelotta di decontrazione
    Il nuovo inserto e la nuova pelotta contrastano gli squilibri muscolari, riducendo gli spostamenti patologici e migliorando la cinematica articolare.
  • Cinturino di correzione integrato nell’inserto viscoelastico
    Permette la regolazione individuale della tensione mediale in modo semplice e preciso.
  • Nodi di frizione nella sezione distale della pelotta
    I nodi esercitano un’azione massaggiante locale che contribuisce a scaricare la pressione in aree critiche e a fornire sollievo dal dolore.

 

NUOVO SISTEMA DI TAGLIE E PUNTI DI MISURAZIONE

Anche la gamma di taglie si amplia: arriva la nuova taglia 7, pensata per soddisfare le esigenze di un numero ancora maggiore di pazienti. Allo stesso scopo, la lunghezza del tutore diventa proporzionata alla taglia (più corto in caso di taglie piccole), per una vestibilità ottimale anche per i pazienti più giovani.

ATTENZIONE! Sono stati introdotti dei nuovi punti di misurazione per migliorare la precisione nella scelta della taglia. Ciò significa che il sistema taglie della nuova generazione di GenuTrain P3 è totalmente diverso da quello precedente, quindi si raccomanda di verificare la corrispondenza delle misure prima dell’acquisto.

 

NUOVE INDICAZIONI

La nuova GenuTrain P3 è indicata per:

  • Infiammazione dell'articolazione del ginocchio (sindrome femoro-rotulea, condropatia rotulea, condromalacia rotulea, sindrome dell’apice rotuleo / ginocchio del saltatore, ginocchio del corridore);
  • Osteoartrite retropatellare;
  • Lateralizzazione rotulea;
  • Sublussazione/lussazione rotulea (post-traumatica);
  • Patella alta;
  • Trattamento post-operatorio (ad es. dopo la stabilizzazione della rotula);
  • Sensazione di instabilità.

 

VANTAGGI PER IL CLINICO E IL PAZIENTE

La nuova generazione di GenuTrain P3 consente una personalizzazione terapeutica ancora più accurata, con una guida rotulea precisa e un comfort superiore che incoraggia la compliance del paziente. È uno strumento versatile, adatto sia nella gestione conservativa che come supporto post-operatorio, sempre con l’obiettivo di favorire un ritorno rapido e sicuro alla mobilità.


Con GenuTrain® P3, Bauerfeind compie un nuovo passo avanti nell’evoluzione dei tutori per ginocchio. Un prodotto sviluppato grazie alla collaborazione tra medici, fisioterapisti e pazienti, che unisce rigore scientifico e innovazione tecnologica. Perché il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: garantire la massima efficacia terapeutica e aiutare ogni persona a ritrovare la libertà di movimento.