Bauerfeind presenta il nuovo tutore AchilloTrain per combattere le problematiche del tendine d'Achille. Grazie alla pelotta di frizione e alle tallonette rimovibili che possono essere agilmente inserite nelle calzature, il tutore fornisce un sollievo mirato nei casi di infiammazione acuta e cronica.
Efficace lungo tutto il tendine
Il nuovo AchilloTrain si estende fino alla base del polpaccio e offre una compressione efficace dall'inizio dell'osso del tallone fino al muscolo del polpaccio. Il tessuto compressivo anatomico del tutore presenta una superficie altamente strutturata che assicura una perfetta vestibilità e un posizionamento sicuro. La pelotta avvolge completamente il tendine di Achille e in combinazione con il tessuto compressivo, massaggia il tendine ed i muscoli durante il movimento. In questo modo il tutore favorisce la circolazione, supporta il recupero funzionale e migliora la propriocezione.
I nodi di frizione localizzati in corrispondenza della caviglia forniscono stimoli mirati per coadiuvare i processi di stabilizzazione a livello dell'articolazione. La delicata struttura a meandri della pelotta consente di alleviare la pressione lungo il tendine durante il movimento.
Tallonette opzionali per sollevare il tallone
Due tallonette rimovibili forniscono un ulteriore sollievo. Sono incluse nella confezione e possono essere semplicemente inserite nella calzatura se necessario. Sul lato interessato, la tallonetta scarica la tensione esercitata dai muscoli del polpaccio sul tendine. La seconda tallonetta compensa l'altro lato per evitare una postura scorretta.
Massimo comfort per garantire l'utilizzo continuativo del tutore
La nuova pelotta di AchilloTrain è dotata di piccole rientranze nella parte superiore, studiate in modo che il supporto possa essere fatto scivolare agilmente sul piede e sulla parte inferiore della gamba, per poterlo indossare più facilmente. Una zona particolarmente elastica del tessuto sopra la tibia ne facilita inoltre la calzata e la rimozione. Il tutore risulta piacevolemente morbido e traspirante. La zona extra comfort in corrispondenza del collo del piede garantisce una flessibilità ottimale unitamente ai bordi flessibili e alle morbide cuciture. La struttura del tutore una volta indossato risulta tale da evitare la pressione sul quinto osso metatarsale. Inoltre, la cucitura è posizionata lateralmente per non esercitare pressione sul collo del piede.
Ulteriori informazioni
Il nuovo AchilloTrain è disponibile in versione ambidestra in sei misure standard e nei colori titan, nero e beige. Per ordinare il nuovo AchilloTrain rivolgiti al Rivenditore Bauerfeind della tua zona: in caso di assenza della tua taglia le consegne sono garantite in un giorno lavorativo dall'inserimento dell'ordine.