VenoTrain curaflow vince il Red Dot Product Design Award 2025

La linea di prodotti elastocompressivi a trama piatta VenoTrain curaflow di Bauerfeind è unica nel suo genere, non solo per i suoi soffici filati e la sua azione compressiva estremamente efficace, ma anche per l’ampia palette colori che permette a coloro che soffrono di linfedema e di lipedema di poter esprimere al meglio la propria personalità.

All’inizio di aprile 2025, le nuove tonalità Black Fire e Black Water di VenoTrain curaflow hanno vinto l’ambito premio “Red Dot Award: Product Design”.

Il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali di design. All’interno della categoria “Product Design”, professionisti del settore, in qualità di giudici, premiano i prodotti che spiccano per il livello di innovazione, funzionalità, ergonomia e qualità del design.

Gli effetti cromatici Black Fire e Black Water di VenoTrain curaflow si sono distinti per il loro speciale concetto di design: il prodotto si presenta ad un primo sguardo di un nero elegante, ma, una volta indossato, le maglie si tendono svelando un rosso fuoco intenso (Black Fire) o un blu vibrante (Black Water). Un effetto cromatico di grande impatto, che dà vita a piacevoli giochi di colore sul corpo durante il movimento. 

Black Fire e Black Water rappresentano inoltre il concetto di amore per se stessi: così come dietro una diagnosi si nasconde una persona unica che desidera splendere nonostante le avversità, allo stesso modo il filato nero di Black Fire e Black Water cela un secondo filato rosso o blu che attende solo di essere svelato.

Black Fire e Black Water sono disponibili in svariati modelli a trama piatta VenoTrain curaflow, come calze, leggings e bracciali